TESTO

BENVENUTI SUL SITO DI FACEWORLDMONDO! BUONA NAVIGAZIONE!



Translate

Il primato della Freedom Tower

 
foto dal profilo twitter di WTC Progress
Nel Settembre scorso (11-9-2011) sono stati celebrati i dieci anni dall'attentato terroristico delle torri gemelli di New York, evento che irruppe nella vita quotidiana di tutti noi e che cambiò, in qualche modo, i rapporti tra occidente e medioriente.
Dalle ceneri di quell'attentato ovvero nell'esatta zona ove erano ubicate le torri gemelle, venne progettata la ricostruzione di una torre più alta e imponente delle precedenti che verrà chiamata "Freedom Tower".
I lavori di costruzione della torre dovrebbero terminare nel 2014 per un costo complessivo di circa 4 miliardi di dollari.
Oggi, 1 Maggio 2012, è però una data significativa poichè la Freedom Tower ha riconquistato il suo primato sui cieli di New York; il sorpasso sull'Empire State Building è finalmente arrivato.
Il grattacielo in costruzione ha raggiunto un'altezza di circa 454 metri, sette in più rispetto all'Empire, mentre gli altri "colossi" erano già stati superati da tempo.
La Freedom Tower, un volta completata, arriverà ad un'altezza di 504 metri (104 piani) per consacrarsi l'edificio più alto di tutto il Nord America.

foto dal profilo twitter di WTC Progress





Nessun commento:

Posta un commento