Immagine della copertina "La Bibbia di Lego" |
L'idea è veramente una di quelle più originali che si possano immaginare e ad averla è stato il figlio di un insegnate di religione americano.
Si chiama Brendan Powell Smith, il creatore di una serie di libri illustrati sulla Bibbia raccontata attraverso sceneggiature realizzate con i componenti della nota fabbrica di giocattoli della Danimarca: la Lego.
L' idea è nata per cercare di difendere con più vigore le parole ed i testi della Bibbia nonchè per proporre un modo differente, probabilmente meno noioso e più divertente dei soliti libri, di avvicinarsi alle sacre scritture.
Ovviamente i più piccoli sono i soggetti a cui tali rappresentazioni sono rivolte così da coinvolgere chi in tenera età può trovarsi a conciliare l'utile al dilettevole.
I fatti e gli episodi sono raccontati con una vera minuziosità e pieni di particolari di modo che ogni storia, sia dell'Antico che del Nuovo Testamento, venga riprodotta senza modifiche, con le esatte parole della Bibbia stessa.
In totale si possono osservare ben oltre 3000 illustrazioni per circa 400 storie delle Sacre Scritture. Questa originale versione illustrata della Bibbia parte dal libro della Genesi sino agli episodi più celebri come quello dell'Arca di Noè e dei Dieci Comandamenti, per arrivare poi fino al Nuovo Testamento dove sono narrate le varie fasi della vita di Gesù ovvero la nascità, i miracoli, la predicazione, la passione.
Ecco di seguito alcune immagini della "Bibbia di Lego" dal sito ufficiale www.thebrickbible.com
(si può notare Il peccato originale e L'ultima cena )
Congratulazioni! Articolo molto bello!
RispondiElimina